goditi l'architettura di Al-Andalus, la passionalità delle Sevillanas
GRAN TOUR ANDALUSIA
- Informazioni
- in dettaglio
- Piano del Tour
- Località
Informazioni principali
- Accompagnatore
- Assicurazione annullamento viaggio
- Assicurazione medico/bagaglio
- Bevande ai pasti
- Bus GT a disposizione
- Guida
- Mezza pensione
- Tasse aeroportuali
- Tour Leader
- Visite guidate
- Volo di linea
- Extra
- Mance
- Tassa di Soggiorno
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
Malaga, Cordova, Ronda, Setenil, Granada, Cadice, Siviglia
PARTENZA RITORNO
05 Maggio 2022 11 Maggio 2022
Con il nostro tour, molto completo, vi portiamo in una terra magica, nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con il fascino dell´architettura araba, la passionalità del flamenco, la convivialità delle tapas e l´incanto dei piccoli villaggi tradizionali.
La quota comprende:
Voli diretti A/R Vueling - Tasse aeroportuali - Bagaglio a mano (8kg) e da stiva (20kg) - Pullman GT privato per tutto il tour - Sistemazione in hotel 4* con trattamento di mezza pensione, bevande incluse - Accompagnatore locale per tutto il soggiorno - Guide in italiano durante tutte le visite - Accompagnatore da Roma - Assicurazione medico-bagaglio-Covid - Assicurazione annullamento "Optimas Europa”.
La quota non comprende:
- 1° giorno:
- 2° giorno:
- 3° giorno:
- 4° giorno:
- 5° giorno:
- 6° giorno:
- 7° giorno:
Italia‐Malaga
Partenza da Roma Fiumicino alle 10:10 con arrivo a Malaga alle 12:55. Incontro con l'assistente all'arrivo in aeroporto e visita panoramica della città di Malaga.
Proseguimento per Torremolinos, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Cordova
Prima colazione e partenza verso Cordova. Visita guidata della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna, con un bellissimo "bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab".
Pranzo libero.
Continuazione con una passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di ϐiori ed i tradizionali cortili andalusi. Rientro in hotel, cena epernottamento
Malaga ‐ Ronda ‐ Setenil De Las Bodegas
Prima colazione e trasferimento in centro a Malaga per la visita guidata della città.
"Incastonata" tra il porto e le montagne con le belle vedute della città, la sua fortezza (Alcazaba), gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Ronda. Visita guidata della città costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Marıa, un importante edi ́ ϐicio rinascimentale che conserva all'interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Prima del rientro in hotel visiteremo Setenil de las Bodegas, incastonato lungo un canyon scavato nei secoli dalle acque del ϐiume Guadalporcún. Il borgo è un meraviglioso esempio di come l´uomo si sia adattato al territorio realizzando abitazioni dentro e sotto la roccia. Il paese bianco, realizzato tra cavità e cornici rocciose, ospita un labirinto di stradine di pietra e calce da visitare assolutamente. La cittadina è su diversi livelli: da una parte si trovano le case costruite sopra la roccia, dall'altra ci sono quelle nella roccia le cui pareti e tetti sono roccia viva. Al termine della passeggiata a Setenil, ritorno in hotel, cena e pernottamen
Granada
Prima colazione e partenza per Granada. Visita guidata mezza giornata de” La Alhambra”, il monumento più bello lasciato dall´arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendore del passato arabo della città. A seguire visita dei Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d´acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti ϐiori di diverse specie. Pranzo libero.
Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.
Malaga ‐ Cadice ‐ Siviglia
Prima colazione e partenza lungo la costa per arrivare a Cadice. Panoramica d´una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni di storia. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l´unico porto per il trafϐico con l´America. Pranzo libero (Cadice è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto´ nei suoi piccoli locali). Proseguimento per Siviglia. Arrivo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
Siviglia
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Siviglia con ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, un insieme armonioso d´insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in ϐiore. Cena e pernottamento in hotel.
Siviglia ‐ Italia
Prima colazione e mattina dedicata alla visita guidata del Real Alcazar di Siviglia, uno dei Palazzi in uso più antichi del mondo. Un palazzo che ha vissuto distinte tappe nel tempo, dalla ϐine del secolo XI ai giorni nostri, e che ha contemplato, dalle sue mura, l´inϐluenza delle differenti culture che hanno permeato Siviglia. L´Alcazar è testimone fedele della storia di Siviglia, segnata dalla diversità delle culture e del legato che, tutte, hanno lasciato in questa Città. Passeggiare per i suoi viali costellati di aranci e mirti ci trasporta ad un altro momento, ad un´altra epoca, che indubbiamente hanno marcato la traiettoria della Città.
Al termine della visita,trasferimento in aeroporto a Malaga per il volo di ritorno, partenza alle 17:30, arrivo a Fiumicino alle 20:05.