Il fascino della Spagna... Pasqua: Madrid e Andalusia
- Informazioni
- In dettaglio
- Piano del Tour
- Località
- Tour simili
Informazioni principali
- Accompagnatore
- Assicurazione annullamento viaggio
- Bus GT a disposizione
- Escursioni
- Visite guidate
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
In Spagna la Settimana Santa (Semana Santa in spagnolo) è un momento di grande partecipazione, fortemente radicato nella cultura e nella tradizione popolare e cristiana. Il suono dei tamburi si mescola con i canti religiosi e l’arte delle sacre sculture, creando un’atmosfera davvero suggestiva.
La quota comprende
Trasferimento per l’aeroporto di partenza* Volo di linea A/R Trasferimenti aeroporto/Hotel e viceversa Viaggio in pullman Sistemazione in hotel 4* Mezza pensione Accompagnatore e guide locali Visite ed escursioni Assicurazione medica e annullamento
La quota non comprende
Bevande, mance ed extra personali City tax se prevista (pagamento in loco)
- 1° giorno
- 2° giorno
- 3° giorno
- 4° giorno
- 5° giorno
- 6° giorno
- 7° giorno
Partenza-Madrid
Trasferimento presso l’aeroporto di partenza (se previsto), Check-in e imbarco su volo per Madrid. All’arrivo trasferimento in hotel, in serata incontro con l’accompagnatore, cena e pernottamento.
Madrid - Granada
Colazione e mattino dedicato alla visita panoramica città di Madrid: Plaza Mayor e Plaza de la Villa, le fontane di Cibeles e Nettuno, ilo centro storico. Pranzo libero. Partenza verso Granada, attraverso la regione della Castilla La Mancha, in serata arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Granada*
Colazione e mattinata visita guidata della Cattedrale, capolavoro del rinascimento spagnolo, e alla Cappella Reale. Proseguimento poi con la guida fino all’esterno dell’Alhambra, qui sarà fornita una spiegazione dall’esterno. Pranzo libero. Nel pomeriggio sarà possibile visitare individualmente l’Alhambra e i Giardini del Generalife (i biglietti di ingresso dovranno essere acquistati al momento della prenotazione del tour), in alternativa tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Granada - Cordova - Siviglia
Colazione e partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso mihrab. Pranzo libero. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.
Siviglia
Colazione e visita della città, passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di legende, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero per assistere ai numerosi eventi religiosi in occasione della Pasqua. Cena libera e pernottamento in hotel.
Siviglia - Toledo - Madrid
Colazione e partenza per Toledo, all’arrivo visita con guida. Situata al centro della Penisola Iberica, Toledo è considerata il cuore e l'anima della Spagna. All'interno delle mura medievali, questa antichissima città custodisce difatti alcuni dei siti storici più importanti del paese. Gli antichi edifici di pietra e le stradine silenziose raccontano di lunghi secoli durante i quali cristiani, musulmani ed ebrei convissero pacificamente dando vita a una fiorente cultura e costruendo cattedrali, sinagoghe, moschee, imponenti fortezze e molti altri monumenti imperdibili per chiunque visiti la città. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Madrid, arrivo in serata cena e pernottamento in hotel.
Madrid - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check-in. All’arrivo proseguimento per il ritorno (se previsto).