Petra e il Wadi Rum
- Informazioni
- in dettaglio
- Piano del Tour
- Località
- Tour simili
Informazioni principali
- Assicurazione medico/bagaglio
- Escursioni
- Guida
- Mezza pensione
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Visite guidate
- Volo di linea
- Bevande ai pasti
- Extra
- Mance
Un mini tour della Giordania per visitare la meravigliosa Petra, dormire una notte nel deserto del Wadi Rum e fare un insolito bagno nelle acque del Mar Morto.
La quota comprende:
Trasferimento per l´aeroporto di partenza*
Volo di linea A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Trasferimenti locali
Sistemazione in hotel 4*
N. 1 notte in campo tendato nel deserto
Mezza pensione
Guida locale parlante italiano dal 2° al 4° giorno
Ingressi ai siti indicati in programma
Visite ed escursioni
Cavalcata a Petra/Safari jeep nel deserto (mancia obbligatoria)
Visto ingresso
Assicurazione medica e annullamento
La quota non comprende:
Bevande, mance ed extra personali
Nota bene: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Il servizio di trasferimento presso l’aeroporto di Roma Fiumicino è previsto per partenze dalle seguenti località:
Arezzo, Valdichiana, Orvieto, Orte, Città di Castello, Perugia, Todi, Santa Maria degli Angeli, Foligno, Spoleto, Terni, Viterbo.
Ove non previsto o non richiesto sarà applicata una riduzione € 90 per persona
- 1° giorno
- 2° giorno
- 3° giorno
- 4° giorno
- 5° giorno
Partenza - Amman - Petra
Trasferimento presso l’aeroporto di partenza (se previsto), check-in e partenza con volo per Amman, all’arrivo assistenza per l’ottenimento del visto e trasferimento in hotel a Petra. Arrivo in tarda serata (mezzanotte circa) e pernottamento.
Petra
Colazione e visita di Petra. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visita della capitale dell’antico regno Nabateo. La città perduta di Petra, scavata interamente dall’uomo tra le montagne rosa-rosse, mette veramente a dura prova l’immaginazione umana. Si entra attraversando il Siq, una gola profonda e stretta, che porta al famoso monumento di Petra: al-Khazneh (il Tesoro), proseguendo la camminata, vedrete infatti centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo con favolose pareti multi-colori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Piccola Petra - Wadi Rum
Dopo colazione si parte verso Piccola Petra, fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane, la sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. Escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento sotto le stelle del deserto.
Wadi Rum - Mar Morto - Amman
Colazione e partenza verso nord in direzione del Mar Morto del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Tempo libero per un insolito bagno nelle sue acque salate e ricche di minerali, fanghi e sorgenti, con un eccellente potere curativo per corpo e spirito (a disposizione: spogliatoio e lettino, asciugamani a pagamento). Proseguimento per Amman, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Amman - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con il volo previsto per il rientro. Arrivo e proseguimento per il ritorno.