Provenza e Camargue
- Informazioni
- In dettaglio
- Piano del Tour
- Località
- Tour simili
Informazioni principali
- Accompagnatore
- Assicurazione annullamento viaggio
- Assicurazione medico/bagaglio
- Bus GT a disposizione
- Escursioni
- Guida
- Mezza pensione
- Visite guidate
- Bevande ai pasti
- Ingressi
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
Un viaggio nel sud della Francia alla scoperta della Camargue e della Provenza, zone di campi di lavanda, borghi arroccati, piccoli villaggi sul mare e antiche abbazie.
La quota comprende:
Sistemazione in hotel 3*/4*
Mezza pensione
Accompagnatore
Guide
Visite ed escursioni
Assicurazione medica e annullamento
La quota non comprende:
City tax se prevista (pagamento in loco)
Ingressi
- 1° giorno
- 2° giorno
- 3° giorno
- 4° giorno
- 5° giorno
- 6° giorno
Partenza - Aix En Provence
Mattino incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza. Pranzo libero in viaggio, arrivo ad Aix en Provence famosa città Universitaria. Passeggiata per il centralissimo Cours Mirabeau e lungo le suggestive strade della città vecchia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Les Baux - Saint Remy - Arles
Colazione e partenza per la visita all'incantevole borgo provenzale di Les Baux de Provence, annoverato tra i più bei villaggi di Francia, e, a seguire sosta alla cittadina di Saint Remy. Arrivo ad Arles e visita guidata, famosa per la ricchezza del suo patrimonio antico e per i suoi monumenti iscritti nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Pranzo libero e partenza per il Parco Naturale delle Alpilles, Le Piccole Alpi, a nord di Arles. Paesaggi che ritornano spesso nelle tele di Vincent Van Gogh. In serata sistemazione in hotel nei pressi di Arles, cena e pernottamento.
Camargue
Colazione e partenza per la regione della Camargue. La zona è famosa per l'allevamento di tori e di cavalli bianchi sorvegliati dai tradizionali gardians a cavallo. Visita di Les Saintes Maries de La Mer, un piccolo villaggio ai confini della terra e del mare. Pranzo libero e proseguimento verso Aïgues Mortes, caratteristico borgo medievale fortificato. Partenza verso Nîmes, arrivo e visita con guida: Les Arènes, il famoso anfiteatro romano capace di contenere fino a 24000 spettatori e la Maison Carrée, elegante tempio con colonne corinzie di finissima fattura. In serata ritorno in hotel, cena e pernottamento in hotel.
Avignone - Orange
Prima colazione e partenza in direzione di Avignone, capoluogo del dipartimento di Vaucluse, per visita con guida. Avignone è conosciuta come antica città papale, a seguito della scelta di papa Giovanni XXII nel 1316 di farne la propria sede. Il suo gioiello è infatti l'imponente Palazzo dei Papi, un vero castello ampliato di volta in volta dai vari pontefici. Visita del Palazzo e del centro città, che si sviluppa in maniera caratteristica intorno alla Tour de l'Horloge. Pranzo libero e partenza per Orange, per la visita al Teatro Antico della città, risalente all'epoca augustea e al suo Arco di Trionfo. Cena e pernottamento in hotel.
Pont Du Gard - Nimes - Marsiglia
Colazione e partenza per Pont Du Gard, che ospita un acquedotto a tre livelli, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, risalente al 19 a.C. Al termine proseguimento per Nimes, chiamata la "Roma francese" per le numerose vestigia classiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiando per la città potete ammirare la Maison Carrè, un tempio perfettamente conservato di duemila anni, e l'Arena, un magnifico anfiteatro che ricorda il Colosseo. In serata partenza verso Marsiglia, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
Marsiglia - ritorno
Prima colazione e per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.