''Uno dei Borghi più belli d'Italia'' incastonato alle pendici del Monte Taburno Sant'agata De'goti: L'antica Bellezza Della "Perla Del Sannio"
- Informazioni
- In dettaglio
- Piano del Tour
- Località
- Tour simili
Informazioni principali
- Guida
- Pullman da Roma
- Wi-Fi
- Mance
- Pranzo
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
24/02/2022
Sant’Agata de’Goti:
”Uno dei Borghi più belli d’Italia” incastonato alle pendici del Monte Taburno
Sant’Agata de’ Goti è un borgo in provincia di Benevento e che sorge a picco nella Valle Caudina e la sua particolarità strutturale architettonica le ha fatto guadagnare la Bandiera arancione facendola entrare nell’elenco dei borghi più belli d’Italia dal 2012. Il suo comune è piccolo, situato alle pendici del Monte Taburno, e ciò che colpisce di questo gioiello campano è il paesaggio suggestivo che si ammira data l’altitudine di 160 metri sul livello del mare. Questa “perla del Sannio” guadagna un aspetto surreale, come se la sua altitudine la risparmiasse dall’essere inghiottita dalla vegetazione sottostante. Le sue origini risalgono al lontano IV secolo a.C., lì dove un tempo sorgeva Saticula, un’antica città sannita. La presenza di Saticula viene menzionata anche da Virgilio nell’Eneide.
LA QUOTA INCLUDE
Pullman GT andata e ritorno
Guida Ufficiale
Auricolari wifi
Ingresso zona Ztl secondo la nuova normativa del comune di Roma
LA QUOTA ESCLUDE
Mance € 2 a persona da saldare durante la prenotazione.
Pranzo libero
Tutto ciò non indicato nella “quota include”
- primo giorno
Sant'Agata de'Goti
Visiteremo con la nostra guida questo splendido borgo, per lasciarci suggestionare dalla sua bellezza e per scoprire la sua storia così antica.
Pranzo libero
Tempo libero per una passeggiata.
Rientro a Roma in serata.