- Informazioni
- In dettaglio
- Piano del Tour
- Località
Informazioni principali
- Accompagnatore
- Bus GT a disposizione
- Ingressi
- Mezza pensione
- Visite guidate
- Extra
- Pranzo
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
La quota comprende:
Pullman a/r
Hotel in mezza pensione
Visita guidata di Arezzo
Visita guidata di Monterchi e Sansepolcro
Ingressi presso:
Museo Civico di Sansepolcro
Museo della Madonna del Parto di Monterchi
Cappella Bacci
Auricolari Wifi
Accompagnatore
La quota non comprende:
Pranzi
Ingressi non menzionati ne "la quota include"
Mance 4€ a persona da saldare sul pullman
Tutto ciò non elencato ne "la quota include"
- 1° giorno
- 2° giorno
Sabato 26 Marzo Arezzo e la chiesa di San Francesco
Un nuovo tipo di tour, per conoscere i luoghi vissuti e permeati dalla presenza di grandi artisti. Visiteremo non solo i paesi che li hanno ospitati durante la loro vita, ma vedremo anche alcune delle opere più importanti della loro arte.
Questa volta conosceremo Piero della Francesca, la cui importanza risiede nell'eleganza e nella tecnica assolutamente rivoluzionaria, che lo hanno reso una figura chiave silenziosa dell'arte del Rinascimento.
Partenza in mattinata da Roma direzione Arezzo.
Pranzo libero presso luoghi di ristorazione consigliati dalla nostra guida locale Prima visita guidata presso la chiesa di San Francesco in Arezzo per poter ammirare e commentare insieme la Cappella Bacci (ingresso incluso nella quota), molto famosa per la presenza di uno dei più importanti affreschi realizzati da Piero della Francesca: il ciclo della Vera Croce. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 27 Marzo Anghiari / Monterchi / San Sepolcro
Prima colazione e partenza da Arezzo, direzione Sansepolcro.
Incontro in mattinata con la guida locale per proseguire con la visita al Museo Civico di Sansepolcro (inclusa) dove sarà possibile vedere insieme ulteriori opere realizzate dell'artista oggetto del nostro tour e visita presso il centro storico della cittadina.
Pranzo libero. Partenza per Anghiari, paese di origine del Maestro di Piero della Francesca, da cui si origina la poetica e la tecnica del Nostro, oltre ad essere stato il campo della famosa Battaglia.
Spostamento nella stessa mattinata da Sansepolcro ma diretti stavolta a Monterchi, ultima tappa del nostro tour. Visita guidata presso il Museo della Madonna del Parto (incluso), in cui potremo ammirare quest'opera, considerata una delle espressioni più elevate dell'arte del Rinascimento.
Al termine delle attività, rientro a Roma con arrivo previsto in serata.